UN ECCELLENTE FOGGIA SCONFIGGE IN TRASFERTAUN OTTIMO CASTELFRANCI
Splendida vittoria della  la sezione U.N.V.S. “ Gianni Pirazzini” di Foggia, nel campionato interregionale Campania-Puglia di calcio a 11, over 40.
Risultato finale 1-2  per il Foggia, al termine di una partita gradevole ed interessante, che ha evidenziato la caparbietà di un Foggia,  mai, rinunciatario, a  fronte di un Castelfranci, ben messo in campo.
Onore e merito al Foggia, che ha  disputato un ottimo primo tempo, riuscendo, caparbiamente, a neutralizzare i la reazione  di un Castelfranci, sempre in partita.
Un Foggia volitivo e determinato, in particolare, in fase di conclusione, a rete.
Arbitro dell’incontro il sig. Melis Antonio di Avellino.
La 2° di campionato si disputa su di  un terreno in pessime condizioni, per via di una pioggia battente,  che è caduta lungo l’arco dell’intero incontro.
L’incontro ha inizio alle ore 10.23 e le squadre si schierano in campo con i seguenti uomini:
Castelfranci, in tenuta bianca, con strisce rosse: ,
Bimonte Giuseppe, Di Guglielmo Vitale, Palma Francesco, Gentile Giuseppe (Capitano), Masucci Raffaele, Boccella Nicola, Perillo Angelo( Vice Capitano), Roberto Pasquale, Storti Antonio, Bocchino Giovanni e Giuliano Fausto Graziano.
Foggia, in tenuta Azzurra:
Bellini Ferdinando (1), Rollo Francesco (2), Vice Capitano, Mogavero Andrea (3),
Iacovone Giuseppe(4), Iuppa Giuseppe(5), Natale Domenico(6), Paglialonga Pietro(7), D’Amelio Giuseppe(8), Fieramosca Emanuele(9), Capitano, Calitri Giovanni(10) e Barbaro Luigi(11).
La partita, specie nel primo tempo, offre tanti spunti di cronaca, tanto che , si registra, già al 3°, un pallonetto di Fieramosca, salvato sulla linea di porta,  dalla difesa avversaria.
Pressing del Foggia che, al 10°, batte un calcio d’angolo, con Barbaro, senza esito.
Al 14°. Il Castelfranci, sostituisce l’infortunato Giuliano con Roberto.
Al 26°, il solito Fieramosca, calcia in rete ed ancora una volta, salvataggio sulla linea di un difensore del Castelfranci.
Al 27° angolo battuto da Calitri, palo di Fieramosca.
Un Foggia in partita ed un Castelfranci in affanno, con qualche sporadica apparizione nell’area del Foggia.
Al 34°, Foggia in goal con Fieramosca, al termine di una azione collettiva.
Al 36°, ottimo diagonale di Barbaro, che finisce a lato.
Al 37°, il Foggia, sostituisce Calitri con Dembech.
2 i minuti di recupero concessi dall’arbitro Melis.
Risultato primo tempo:
Castelfranci 0- Foggia 1.
Nel secondo tempo è sempre il Foggia ad avere le migliori occasioni, con uno scatenato Fieramosca, che non raccoglie per quanto merita soprattutto per errori sottoporta, anche se coadiuvate da grandi giocate.
Ma dopo tanti tentativi a vuoto al 28° con una azione personale, fa sedere a terra gli avversari e realizza il suo secondo gol, che sembra chiudere la partita.
Ma così non è. Buona reazione del Castelfranci che a un minuto dalla fine accorcia le distanze su un calcio d'angolo, dove il loro difensore centrale lasciato colpevolmente solo insacca. 1 a 2. L'arbitro da due minuti di recupero ma non succede più niente e in autentico pantano, porta a casa tre punti meritati.
Alfredo Graziano


Nessun commento:

Posta un commento